rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allagamenti e muffe all'Università: "Spazi non adeguati ad affrontare la situazione meteo"

La denuncia di Azione Universitaria dopo le intense piogge degli ultimi giorni

Il maltempo di questi giorni ha messo a dura prova le strutture universitarie, colpite da allagamenti e danni. A denunciare la situazione tramite una mail inviata al rettore e agli uffici competenti dell'Università di Pisa è il responsabile di Ateneo di Azione Universitaria Gregorio Banti.
"Troviamo inaccettabile la noncuranza degli spazi universitari, che evidentemente non sono adeguati ad affrontare la situazione meteo in corso - spiega Banti - come rappresentanza studentesca ci preme risolvere i disagi degli studenti. A nostro avviso, può essere una scelta legittima tenere aperte le strutture d'Ateneo, a patto che esse garantiscano il normale svolgimento della vita universitaria senza procurare difficoltà agli studenti che le frequentano" continua il responsabile di Azione Universitaria che elenca le varie problematiche rilevate nelle varie strutture.

"Dentro il Polo San Rossore, che è stato costruito e inaugurato recentemente, piove continuamente causando allagamenti - sottolinea Banti - a Palazzo Carità, invece, si riscontrano buchi nei pannelli del soffitto con infiltrazioni di pioggia, mentre alla Scuola interdipartimentale di Ingegneria troviamo la situazione peggiore: piove dentro i poli B ed F, dove alcune aule si sono allagate e vi è una consistente presenza di muffa, rendendo così impossibile lo svolgimento delle lezioni".
Banti conclude affermando che la situazione è peggiore di ora in ora a causa del maltempo e si augura che l'Università intervenga tempestivamente.

Maltempo: allagamenti e muffe nelle strutture dell'Università di Pisa (foto Azione Universitaria Pisa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti e muffe all'Università: "Spazi non adeguati ad affrontare la situazione meteo"

PisaToday è in caricamento