rotate-mobile
Cronaca

Violento temporale nella notte: strade allagate e sottopassi chiusi

Una ragazza è rimasta bloccata all'interno della propria auto dopo essere uscita fuori strada. Ventidue gli interventi dei Vigili del Fuoco

Un violento nubifragio ha colpito nella notte tra sabato 23 e domenica 24 aprile la provincia di Pisa, provocando allagamenti soprattutto nella zona della Valdera. Ventidue gli interventi dei Vigili del Fuoco. Da sottolineare in particolar modo l'intervento dei pompieri del distaccamento di Saline di Volterra e di quelli di una squadra della sede centrale, che sono intervenuti sulla strada per Legoli per il recupero di una ragazza di 23 anni, originaria di Casciana Terme, che era rimasta bloccata all'interno della propria auto. La giovane, a causa delle forti piogge, è uscita fuori strada ed è finita in un fossato che si stava riempiendo d'acqua. E' stata estratta dai Vigili del Fuoco e portata in salvo con un gommone. Fortunatamente non ha riportato ferite, ma era solo infreddolita e impaurita.

Inoltre, a seguito delle forti piogge e l'esondazione dei corsi d'acqua limitrofi, è stato necessario chiudere la strada provinciale numero 11, che da Pontedera porta nella zona di Castelfalfi, e la strada provinciale 26 per Santo Pietro Belvedere che attraversa Capannoli, oltre a vari sottopassi anche a Pontedera. Segnalati allagamenti anche in zona La Capannina, nel comune di Casciana Terme-Lari.

Sabato sera invece, intorno alle 22.30, nella zona del Comprensorio del Cuoio si sono verificate due frane. Una a Montopoli Valdarno in via Vallelunga con distacco di una porzione di argine finita a lato della carreggiata. Personale della Provincia ha transennato la zona. Nessun problema alla popolazione. La seconda frana invece in località La Serra, nel Comune di San Miniato. Anche in questo caso distacco di una grossa porzione di argine con caduta di un albero di grosse dimensioni. E' stata necessaria la chiusura di via 24 Maggio. Anche in questo caso nessun danno alla popolazione.
Nella zona di Corrazzano, nel comune di San Miniato, invece le strade sono state completamente allagate in quanto i fiumi non riuscivano più a smaltire le acque. Sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Cascina, Pontedera e Castelfranco di Sotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento temporale nella notte: strade allagate e sottopassi chiusi

PisaToday è in caricamento