rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, la denuncia del M5S: "Il Centro Otello Cirri allagato"

La situazione critica si è verificata sabato 15 ottobre, con parte degli allestimenti spostati per permettere la sistemazione dei locali

Il Centro Otello Cirri allagato. La denuncia viene dal Movimento 5 Stelle: "Ieri, sabato 15 ottobre, siamo passati dal Centro e lo abbiamo trovato un po' a soqquadro per il semplice fatto che le sale espositive erano allagate a causa di infiltrazioni di acqua dal soffitto".

La testimonianza parla di "una grande pozzanghera al centro della sala e i quadri erano stati spostati". "Riteniamo - prosegue la nota - che un luogo deputato, almeno ancora per un certo periodo di tempo, all'esposizione di opere d'arte quali quadri, fotografie, installazioni, debba essere almeno protetto dall'acqua sia per rispetto a chi espone, sia per evitare danni a quanto esposto".

La situazione sarebbe strutturale: "Purtroppo il problema non si ferma solo al soffitto ma anche alle tubazioni non proprio, tanto per usare un eufemismo, in perfetto stato". Conclude quindi il gruppo 5 Stelle: "Ci permettiamo consigliare all'amministrazione di effettuare un intervento urgente al soffitto se di proprietà o di richiederlo al legittimo proprietario, visto che non sarebbe la prima volta che succede, per evitare che la cosa peggiori ulteriormente e, ovviamente, evitare danni alle opere esposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, la denuncia del M5S: "Il Centro Otello Cirri allagato"

PisaToday è in caricamento