rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo nel fine settimana: rinviata l'apertura delle mura medievali

Si attendono forti piogge con avviso di livello arancione, motivo per il quale il Comune rimanda l'evento ma amplierà il periodo di apertura a dicembre

La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo arancione per piogge e temporali forti per le giornate di sabato 5 e domenica 6 novembre. Conferma queste pessime previsioni anche il servizio meteorologico della 46° Brigata Aerea, al quale il Comune di Pisa ha chiesto un monitoraggio specifico. Per questi motivi l'amministrazione ha deciso di non svolgere l'evento di apertura delle mura medievali previsto in questo fine settimana.

Il Comune di Pisa, sentite le associazioni di volontariato coinvolte nell’evento, ha deciso di rinviare l'appuntamento estendendo le giornate di apertura già previste a dicembre, per dare modo a più persone possibile di accedere. Le nuove date sono quindi quelle di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre con orario 10-16.30 (ultimo accesso alle 15.30). L'apertura successiva sarà nei giorni di sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017.

"Siamo molto rammaricati per questo rinvio - commenta il sindaco Filippeschi - sappiamo di deludere le moltissime persone che avevano previsto di partecipare a questo evento straordinario, ma le condizioni meteo non ci consentono né lo svolgimento né di distogliere il personale comunale da eventuali necessità legate all'allerta meteo. Diamo appuntamento a tutti al primo weekend di dicembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo nel fine settimana: rinviata l'apertura delle mura medievali

PisaToday è in caricamento