rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, ancora pioggia: codice giallo su Pisa e provincia

L'allerta riguarda la giornata di lunedì 26 febbraio

Nuova perturbazione in arrivo sulla Toscana, con codice giallo per rischio idrogeologico emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per lunedì 26 febbraio su tutta la fascia costiera, la Lunigiana, le Apuane e la Garfagnana, l’area pistoiese e pratese e l’entroterra delle province di Livorno, Pisa e Grosseto.

Le previsioni meteo indicano un aumento della nuvolosità nella serata di domenica a partire dalle province nord-occidentali e piogge e rovesci, prima sulla costa e poi nelle zone interne, al lunedì ed anche martedì. E’ attesa neve sull’Appennino oltre 1200 metri durante la notte e al primo mattino di lunedì, con un innalzamento successivo della quota e nevicate quindi solo sulle cime più alte oltre i 1600-1700 metri (anche nella giornata di martedì). I mari, da poco mossi o mossi della domenica, passeranno a molto mossi.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora pioggia: codice giallo su Pisa e provincia

PisaToday è in caricamento