rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, attesi fra i 5 e i 10 centimetri di neve: le misure del Comune

Riunione della Protezione Civile: confermata la chiusura delle scuole e della via Bigattiera. Bus del trasporto pubblico garantiti grazie alle gomme da neve

Si è svolta oggi, 28 febbraio, nella sala della Protezione Civile del Comune di Pisa, la riunione operativa diretta dal vicesindaco Ghezzi e convocata in seguito all'allerta neve di codice arancione, che parte alla mezzanotte di stasera, mercoledì 28 febbraio, e durerà tutta la giornata di giovedì.

Secondo la previsione del servizio meteo della Regione Toscana sono previsti nella notte tra i 5 e i 10 centimetri di neve, attivato il piano 'rischio neve' della Protezione Civile.

riunione protezione civile

LE MISURE - Confermata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale. Aperti gli uffici comunali. Uomini e mezzi della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato sono pronti ad entrare in azione, in caso di necessità, con sei lame spazzaneve per garantire la percorribilità delle principali strade cittadine e dell'accesso ad aeroporto, stazione, ospedale. Cinque invece gli spargisale che, come nelle notti precedenti, interverranno per prevenire la formazione di ghiaccio sui punti più esposti al gelo e più critici: ponti, cavalcavia, rotatorie, sottopassi.

I bus della Ctt Nord sono dotati di gomme da neve e quindi il trasporto pubblico, almeno nelle vie principali, sarà mantenuto, con variazioni che dipendono dalle condizioni meteo che si verranno a creare. Come da piano di Protezione Civile, sarà chiusa la via Bigattiera. Il servizio porta a porta di raccolta dei rifiuti è confermato. Allertate e attive anche le pattuglie della Polizia Municipale. La mappa delle strade del piano antineve.

Stop ai mezzi pesanti

Scuole chiuse: l'elenco

Università: lezioni sospese

Azienda ospedaliera: pronti all'emergenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, attesi fra i 5 e i 10 centimetri di neve: le misure del Comune

PisaToday è in caricamento