rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, tornano piogge e temporali: allerta meteo gialla

Sarà un mercoledì caratterizzato da una perturbazione che porterà piogge e temporali anche di forte intensità. Il maltempo, inizialmente sulla costa, si sposterà poi nel corso della giornata verso le zone più interne

Dopo la tregua, con queste belle giornate di sole, torna il maltempo sulla nostra regione.
Una perturbazione interesserà infatti la Toscana a partire dalle prime ore di mercoledì con precipitazioni sparse, localmente anche di forte intensità, in particolare lungo la fascia costiera. Per questo è stato emesso un avviso di vigilanza meteo (giallo).

Ecco i fenomeni previsti:
PIOGGIA: Mercoledì, a partire dalle prime ore della giornata, possibilità di precipitazioni lungo la fascia costiera, in estensione alle zone interne durante la mattinata e nel corso del pomeriggio. Le precipitazioni, in particolar modo lungo la fascia costiera in mattinata potranno assumere anche carattere di temporale, localmente di forte intensità e persistente.
Cumulati previsti: sulla costa centrale 20-30 mm, altrove 10-20 mm. Sull'arcipelago e sulla fascia costiera, dove sono possibili temporali, localmente non si escludono cumulati massimi tra 50 e 100 mm. Intensità in generale attorno a 10 mm/1h, non si esclude in occasione dei temporali più intensi sino a 30 mm/1h.

TEMPORALI FORTI: Possibili temporali forti, localmente persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati o molto elevati in poche ore, oltre che elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tornano piogge e temporali: allerta meteo gialla

PisaToday è in caricamento