rotate-mobile
Cronaca

Temporali in arrivo sulla Regione: allerta meteo arancione e gialla

L'avviso è valido dalle 10 alle 24 di giovedì 24 ottobre. Interessata dalla perturbazione tutta la provincia di Pisa, in particolare dalla mattina

La protezione civile regionale ha emesso per domani, 24 ottobre, un'allerta meteo per gran parte della Regione Toscana per temporali forti e rischio idrogeologico. La zona sud è interessata da un codice arancione, mentre per la costa pisana, con tutto il territorio provinciale coinvolto, è previsto un codice giallo. L'avviso è valido per tutte le aree dalle 10 alle 24.

Le previsioni meteo per il 24 ottobre

Oggi, 23 ottobre, tempo stabile; domani, giovedì, peggioramento con piogge diffuse e temporali, localmente di forte intensità.

PIOGGIA: Peggioramento con piogge sparse di debole-moderata intensità fino alla prima parte della mattina. Successivamente intensificazione dei fenomeni con piogge diffuse e temporali a partire dall'Arcipelago e dalla costa in estensione alle zone interne nel corso del pomeriggio. In serata residue piogge (ancora localmente a carattere di rovescio o temporale sulle zone meridionali della regione).

TEMPORALI: Da metà mattina, possibili forti temporali, localmente persistenti, che dall'Arcipelago e le zone costiere si porteranno nell'interno nel corso del pomeriggio tendendo, contemporaneamente, a divenire più sparsi e meno intensi. Venerdì nulla da segnalare.

VENTO: Raffiche di Scirocco fino 60-80 km/h sull'Arcipelago e le zone costiere centro-meridionali.

MARE: Mare molto mosso sulle coste esposte allo Scirocco dell'Arcipelago e del grossetano; mare fino a localmente agitato sulle coste esposte allo Scirocco dell'Arcipelago meridionale.

aallerta meteo temporali 24 ottobre 2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo sulla Regione: allerta meteo arancione e gialla

PisaToday è in caricamento