rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allerta meteo arancione per la provincia di Pisa

Per mercoledì 28 giugno avviso di attenzione per forti temporali e rischio idrogeologico per tutta la Toscana, con particolare riferimento all'area pisana

Il Centro Funzionale Settore Idrologico della Regione ha emesso per domani, mercoledì 28 giugno, un allerta meteo di livello arancione per temporali e rischio idrogeologico valido dalle ore 7 alle ore 23.59. E' interessata tutta la Toscana, ma le criticità maggiori sono attese per la parte nord della Regione con in pieno interessata l'intera provincia pisana.

PREVISIONI. Il consorzio Lamma prevede possibilità di temporali già in mattinata sulle zone di nord-ovest regionali, in estensione al resto delle zone centro-settentrionali dal pomeriggio. I temporali potranno essere localmente forti e associati a colpi di vento e grandinate. I venti saranno tra il moderato e forte di Ostro, Scirocco in rotazione a Libeccio dal tardo pomeriggio. Sulle zone centro-meridionali e sui rilievi raffiche da sud, sud-est fino a 60-80 km/h o localmente superiori sui rilievi. Sulle zone settentrionali dal tardo pomeriggio raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h o localmente superiori sui rilievi appenninici. Mari mossi in aumento a molto mossi o agitati a largo in serata.

allerta meteo pisa 28 giugno 2017-2A Vecchiano gli operai comunali, già nella giornata di oggi 27 giugno, sono al lavoro per effettuare azioni di pulizia delle caditoie della fognatura bianca e dei tombini. Al pari la stessa amministrazione raccomanda ai proprietari di effettuare un'accurata pulizia di fossi e griglie di scolo, ripulendoli dal fogliame che vi si è depositato. E' consigliato a tutti anche di occuparsi degli arredi da giardino e simili, in quanto con il forte vento si potrebbero creare potenziali pericoli per la pubblica incolumità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta meteo arancione per la provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento