rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, torna l'allerta meteo: un lunedì di pioggia e temporali

L'avviso emanato dalla Sala operativa della Protezione Civile regionale entrerà in vigore dalla mezzanotte di lunedì. Forte maltempo previsto nel nord della regione. Possibili violenti temporali anche in provincia di Pisa

Torna il maltempo sulla nostra regione. Una perturbazione atlantica dalla Francia si sta muovendo infatti verso l'Italia e interesserà la Toscana soprattutto nella giornata di lunedì. La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di criticità moderata (arancione) per le zone centro-settentrionali, vigilanza meteo invece (giallo) per le restanti zone della regione. L'avviso è valido dalla mezzanotte alle ore 18 di lunedì 24 agosto e interesserà anche Pisa e provincia.
Oggi, domenica, nubi in aumento con piogge e rovesci dal tardo pomeriggio sulla costa settentrionale.
Domani, lunedì, alta probabilità di forti temporali sul nord della regione con fenomeni a carattere sparso-diffuso. I fenomeni potranno risultare persistenti determinando accumuli abbondanti in poche ore, in particolare sulle aree nord-occidentali. Sulle restanti zone la probabilità di forti temporali è più bassa, ma qualora si verifichino potranno risultare localmente persistenti, determinando accumuli abbondanti in poche ore.

allerta meteo 24 agosto 2015-2 Sulle aree del nord-ovest si stimano cumulati massimi puntuali intorno ai 80-120 mm con intensità intorno a 60-70 mm/1h; tuttavia non si escludono locali fenomeni con cumulati superiori. Sul resto della regione cumulati massimi puntuali intorno ai 50-70 mm con intensità intorno a 40-50 mm/1h.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna l'allerta meteo: un lunedì di pioggia e temporali

PisaToday è in caricamento