rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: codice giallo per temporali e vento in Toscana

Il periodo di vigilanza va da giovedì 27 a sabato 29 aprile alle ore 12. Mari molto mossi, possibili mareggiate

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo su tutta la Toscana (eccetto Valdelsa, Valdera e Valdarso superiore) dal pomeriggio di oggi, giovedì 27 aprile, fino alle 17 di sabato 29, a causa dell'arrivo di una perturbazione che porterà temporali e vento con mareggiate.

PREVISIONI. Per oggi sono previste piogge su tutta la regione a carattere di rovescio o temporale dal pomeriggio/sera e in nottata. I temporali potranno risultare più probabili in particolare sulle zone meridionali. Domani tempo ancora instabile con precipitazioni a carattere di rovescio nella prima parte, in attenuazione dalla tarda mattinata. Esaurimento dei fenomeni nel corso della mattinata di domani. Mare molto mosso ovunque, fino ad agitato a nord di Capraia in particolare a largo.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

allerta meteo 27 aprile 2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: codice giallo per temporali e vento in Toscana

PisaToday è in caricamento