rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo, la Protezione Civile regionale avverte: "Piogge e temporali forti"

A partire dalle ore 7 di martedì mattina e fino alle 8 di mercoledì sarà in vigore l'avviso di criticità per la nuova ondata di maltempo che colpirà anche la provincia di Pisa. Possibili anche colpi di vento e grandinate

Pioggia e temporali anche di forte intensità in arrivo, su gran parte della Toscana. Un'allerta meteo valida dalle ore 7 di domattina alle 8 di mercoledì 30 luglio è stata emessa dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile Regionale.

L'ondata di maltempo caratterizzata da piogge diffuse di moderata e forte intensità, da temporali forti e persistenti associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate dovrebbe iniziare dalla mattinata di domani sulle zone centro settentrionali (Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Lucchesia, aree pisana e livornese). Tal tardo pomeriggio e in serata maltempo di nuovo probabile sulle zone settentrionali, l'Arcipelago e tutta la fascia costiera centro meridionale. Poi, tra la notte e la mattina di mercoledì 30, i fenomeni andranno attenuandosi ma saranno ancora possibili sulla costa centrale e sull'arcipelago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, la Protezione Civile regionale avverte: "Piogge e temporali forti"

PisaToday è in caricamento