rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Allerta Meteo in Toscana: avviso giallo per San Giuliano e Vecchiano

Rischio idraulico per domenica a causa di precipitazioni a carattere temporalesco a nord di Pisa, tranquillo il resto della provincia

La sala operativa della protezione civile ha emesso un allerta meteo fino alla mezzanotte di domenica 7 febbraio. Interessate le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato. Per oggi la criticità è di colore verde in tutta la regione (nessun pericolo).

Per quanto riguarda l'area pisana si registra un'allerta giallo per rischio idraulico per domani per i comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano. La criticità al pari di vigilanza è poi estesa per rischio idrogeologico nelle seguenti zone: Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello Val di Sieve, Reno, Valle del Serchio costa, la costa da Piombino fino al confine col Lazio, le isole. E' invece arancione nelle zone: Lunigiana, Versilia, Valle del Serchio della Garfagnana e della Lucchesia.

Sono previste piogge diffuse, rinforzo dei venti di scirocco e intensificazione del moto ondoso. Nel corso della giornata di domenica, dalle prime ore piogge, anche a carattere di rovescio, diffuse sulle zone settentrionali, persistenti a ridosso dei rilievi delle province di Massa, Lucca e Pistoia. Le precipitazioni sono previste in attenuazione solo nel corso della notte. Previste nevicate sull'Appenino e sulle Apuane. Mare agitato al largo, in arcipelago (coste dell'Elba e del Giglio esposte allo scirocco) e localmente e temporaneamente lungo la costa meridionale.

Per ulteriori informazioni e per i consigli della protezione civile https://www.regione.toscana.it/allertameteo/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Meteo in Toscana: avviso giallo per San Giuliano e Vecchiano

PisaToday è in caricamento