rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allerta meteo giallo per forte vento

L'avviso della Protezione Civile regionale riguarda lunedì 28 novembre, dalle 12 alle 24. Previste raffiche fredde da nord-est

Freddo e vento in tutta la Toscana in arrivo per domani, lunedì 28 novembre, dalle 12 a mezzanotte. Il Centro funzionale della Regione ha emesso il codice giallo di allerta meteo proprio per le forti raffiche previste.

Un anticipo di inverno proveniente dal nord-Europa, che interesserà l'Italia e quindi la Toscana causando forti venti di Grecale (da nord-est) e deboli nevicate in Appennino. Il vento rinforzerà nel corso della mattinata, in particolare, nelle zone di pianura e molto forti sui rilievi e sulla costa centro-meridionale.

I fenomeni eventuali a cui fare attenzione sono rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni a strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario. Sono possibili, inoltre, localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità, nonchè occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi, occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi tra cui telefonia ed elettricità.

allerta meteo vento 28 novembre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta meteo giallo per forte vento

PisaToday è in caricamento