rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riglione

Sanità, distretto di Riglione: dal 3 marzo sarà attivo l’ambulatorio di cardiologia

Dal prossimo 3 marzo sarà presente una volta a settimana un medico che effettuerà visite cardiologiche. Il potenziamento è stato reso possibile grazie all'impegno della ASL 5 e della Società della Salute della zona pisana

Potenziate le attività del distretto sanitario di Riglione che, oltre a quelle che la Pubblica Assistenza realizza per conto della ASL (CUP e prelievi), dal 3 marzo vedrà anche la presenza di una seduta settimanale di cardiologia (giovedì dalle 14.30 alle 16.30) con accesso tramite prenotazione CUP e gestita da un medico dipendente del Sistema Sanitario Regionale. Il potenziamento si è potuto realizzare grazie all’impegno della ASL 5 e della Società della Salute della zona pisana che hanno colto le esigenze della popolazione di Riglione. 

“La sperimentazione gestionale che stiamo conducendo a Riglione sta dando i suoi frutti - commenta il direttore generale dell'ASL 5 Rocco Damone - consentendo di mantenere servizi essenziali nel rispetto dell’integrazione e della sussidiarietà che deve caratterizzare il rapporto con le associazioni”.

Il presidio è, infatti, rimasto operativo grazie alla convenzione promossa e realizzata dalla ASL 5, dalla Società della Salute e dalla Pubblica Assistenza che assicura per conto dell’ASL le prestazioni base (cup e prelievi) cui affianca le sue attività sanitarie e di volontariato. “Siamo molto soddisfati - afferma Giuseppe Cecchi, direttore della Società della Salute - non era un risultato scontato, esso nasce invece grazie ad un proficuo lavoro di ascolto e programmazione che sono specifici del ruolo delle Società della Salute. Adesso speriamo di rinvigorire le iniziative di promozione della salute nel territorio grazie all’impegno dell’associazionismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, distretto di Riglione: dal 3 marzo sarà attivo l’ambulatorio di cardiologia

PisaToday è in caricamento