Cep, ambulatorio odontoiatrico chiuso da mesi: colpa delle infiltrazioni d'acqua a scuola

Denuncia di Una Città in Comune-Rifondazione Comunista sul disservizio che impedisce l'uso della struttura dal giugno scorso

La scuola Novelli

Dal mese di giugno l'ambulatorio odontoiatrico del Presidio del Cep è chiuso e le attività sono state trasferite presso un'altra struttura, comportando disagi per i cittadini. E' la denuncia del gruppo 'Una Città in Comune-Rifondazione Comunista', che spiega: "Il trasferimento è dovuto ad infiltrazioni di acqua all'interno dei locali con la creazione di muffe e macchie di umidità sulle pareti che rendono la struttura dal punto di vista igienico non idonea".

Alla base del danno problemi alle strutture delle scuole Novelli: "I locali sono di proprietà comunale e le infiltrazioni riguardano il complesso scolastico che si trova al piano superiore degli ambulatori: una conseguenza della mancata realizzazione, da parte del Comune, di quegli interventi necessari e strutturali all'interno della scuola. Purtroppo non si tratta di un problema recente, ma di una situazione che da tempo si trascina senza che l'amministrazione faccia quanto necessario. Infatti già nei primi mesi dell'anno l'attività ambulatoriale era stata sospesa per gli stessi motivi e ripresa solo grazie ad un intervento tampone da parte della Asl di sanificazione e imbiancatura dei locali, che però, come era prevedibile, non ha rimosso le cause del problema legate all'impermeabilizzazione dei locali scolastici che si trovano al piano superiore".

Ucic-Prc chiede quindi che "il Comune di Pisa intervenga urgentemente per risolvere queste criticità garantendo così la riapertura dell’ambulatorio del Cep. Da parte nostra, a fronte della latitanza dell'amministrazione, abbiamo depositato un atto ispettivo in consiglio comunale. Pretendiamo dalla giunta risposte chiare e tempi certi per ristabilire questo importante servizio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola, nuovo incontro per la ripartenza: si va verso il prolungamento della didattica a distanza

  • Bimbo di 5 anni salvato dalle sofferenze di un tumore, i genitori: "Grazie"

  • Coronavirus in Toscana, 5 nuovi casi: un decesso a Pisa

  • Consegna a domicilio di cocaina: in manette due fratelli pusher

  • Sangue nella movida pisana: ragazzo colpito al volto da una bottigliata

  • Coronavirus, sette nuovi casi: nessun positivo in più a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento