rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Peccioli

Discarica di Legoli (Peccioli): via libera all'ampliamento

Lo ha deciso il Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso in appello presentato dal Wwf. Si chiude così una vicenda iniziata 4 anni fa. Il Comune: "Anni di critiche e menzogne inutili che hanno fatto perdere credibilità al Wwf e agli oppositori"

Si all'ampliamento della discarica di Legoli (Peccioli). Lo ha deciso il Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso in appello presentato dal Wwf, confermando la legittimità del progetto di ampliamento presentato ormai quattro anni fa dalla Belvedere Spa. L'associazione ambientalista, insieme ai comitati, aveva sempre contestato il progetto di ampliamento della discarica producendo una serie di ricorsi al Tar che sono stati respinti, accogliendo sempre le ragioni della Belvedere.

Soddisfatta l'Amministrazione comunale di Peccioli. "Quattro anni di maldicenze - scrive in una nota il  Comune - critiche e menzogne inutili che hanno fatto perdere ogni credibilità al Wwf e a tutti gli oppositori.  Il Consiglio di Stato ha scritto la parola fine sulla questione 'ampliamento' ribadendo che Belvedere Spa ha operato correttamente e tutte le sue tesi sono state completamente accolte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Legoli (Peccioli): via libera all'ampliamento

PisaToday è in caricamento