rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lajatico

La Regione Toscana conferisce ad Andrea Bocelli il Gonfalone d'argento

La cerimonia di consegna si terrà mercoledì a Firenze. Premiato il tenore di Lajatico per meriti artistici, l'impegno per la promozione della cultura e le sue attività filantropiche

Il Consiglio regionale della Toscana conferisce il Gonfalone d'argento ad Andrea Bocelli. La cerimonia di consegna dell'onorificenza al tenore di fama mondiale originario di Lajatico si terrà mercoledì 11 gennaio 2017 alle 18 nella sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso, in via Cavour.

Sarà il presidente Eugenio Giani a consegnare il massimo riconoscimento dell'assemblea regionale "per meriti artistici, per le attività di promozione della cultura, per le attività filantropiche sostenute dai più alti valori umani". "I successi di Andrea Bocelli - dice il presidente del Consiglio Regionale - le sue collaborazioni con grandi artisti internazionali, i prestigiosi riconoscimenti ricevuti sono testimonianza di una carriera artistica assolutamente unica. Bocelli è anche un maestro di cultura e di umanità che lascia una traccia profonda nella nostra Toscana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Toscana conferisce ad Andrea Bocelli il Gonfalone d'argento

PisaToday è in caricamento