Musica: Bocelli primo nella classifica degli album più venduti in America

Un grande traguardo che arriva a pochi giorni dal primato nella classifica inglese. Un successo planetario per l'album 'Sì'

Andrea Bocelli conquista la prima posizione della classifica degli album più venduti in America, la Billboard200.  E' 'Sì', pubblicato da Sugar, il disco più acquistato nel mercato statunitense che si trova davanti a titoli come 'A Star is born' di Lady Gaga. Un traguardo che si somma al primato raggiunto dall'artista di Lajatico appena qualche giorno fa con il n.1 anche inglese. E' la prima doppietta in assoluto per un cantante italiano.

Otto album della carriera del tenore sono entrati nella top10 americana con ben due secondi posti ottenuti con 'My Christmas' (2009) e 'Passione' (2013). Gli Stati Uniti amano Bocelli sin dai suoi esordi con l'album 'Romanza', entrato nel 1997 nella Billboard200. Un apprezzamento poi proseguito con grandi attestati di affetto e di partecipazione: dal concerto di Central Park nel 2011 con oltre 75mila presenze, all'apertura del Nasdaq nel 2017, fino alle celebrazioni per i presidenti Bill Clinton, George W Bush e Barack Obama alla Casa Bianca.

"Congratulazioni ad Andrea Bocelli per la doppietta. Numero 1 negli Stati Uniti e nel Regno Unito!". Scott Rodger, della Maverick Management, manager USA del tenore (oltre che di Paul McCartney), si unisce al coro di complimenti per il primato raggiunto da Bocelli. "E' un risultato incredibile e meritatissimo. Congratulazioni anche a Matteo Bocelli, al suo debutto con un successo che continuerà a lungo. La straordinaria Veronica, il Maverick team con Lucie Panton e a Sugar (Filippo Sugar, CEO Sugar, e Francesco Pasquero, Head of International, in particolare). Tante persone hanno 
lavorato dietro le quinte, per far sì che questo accadesse". E gli fa eco Guy Oseary, socio di Rodger e manager di Madonna e U2: "E' una giornata di sole per una bellissima e talentuosa persona. Andrea Bocelli con 'Sì', raggiunge ufficialmente il n.1 in USA e nel Regno Unito, diventando il primo artista classico a raggiungere questo primato dal 1994! Congratulazioni a Maverick management e a Scott Rodger per aver aperto questa strada. Congratulazioni a Veronica Bocelli per il duro lavoro, a Matteo Bocelli per un debutto fantastico e un luminoso futuro e grandi complimenti ad Andrea: la tua voce raggiunge i cieli".

"Una notizia che ci riempie di orgoglio, che sottolinea il gigante talento di Andrea Bocelli, la perseveranza di una squadra coesa che da sempre mette al centro il talento artistico e la sua peculiarità" commenta con affetto e orgoglio il grande risultato Caterina Caselli di Sugar.

Potrebbe interessarti

  • Estate in spiaggia ma occhio agli altri: ecco il bon ton del Codacons

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Peccioli: morta una donna

  • Maltempo: codice giallo per temporali nelle zone interne orientali della Toscana

  • Si sente male in agriturismo: morto

  • Alcol e droga a 16 anni: ricoverata in gravi condizioni

  • Due lievi scosse di terremoto a Castelnuovo Val di Cecina

  • Condizioni igieniche precarie e cibo senza tracciabilità: chiuso ristorante a Calambrone

Torna su
PisaToday è in caricamento