rotate-mobile
Cronaca

Si sente male ad una corsa podistica: muore colonnello dell'Aeronautica

L'uomo viveva a Pisa ma era originario della provincia di Udine: si è sentito male durante una corsa podistica a Vernasso

Un triste epilogo della 'Festa sul fiume' a Vernasso, popolare evento in provincia di Udine. Un 44enne originario proprio di Vernasso, Andrea Cosmacini, è deceduto in seguito a un malore accusato nel corso di una manifestazione podistica organizzata nel contesto della festa nella serata di lunedì 6 agosto, verso le 19.

L’intervento di medici e ambulanza non è servito per evitare la tragedia. Gli organizzatori hanno deciso così di sospendere l’evento con un giorno di anticipo rispetto a quanto programmato. 

Cosmacini era un militare di carriera con il grado di tenente-colonnello dell'Aeronautica, prestava servizio a Pisa, dove viveva, anche se recentemente aveva chiesto e ottenuto il trasferimento a Roma. Il militare era solito tornare nei suoi luoghi natii proprio per partecipare all'evento friulano che ogni anno richiama centinaia di persone. Purtroppo nel clima di festa e relax il 44enne ha trovato la morte.

La notizia su UdineToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male ad una corsa podistica: muore colonnello dell'Aeronautica

PisaToday è in caricamento