rotate-mobile
Cronaca

Andrea Zavanella, presidente di CTT Nord, nel Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Andrea Zavanella, presidente di CTT Nord, l’azienda di trasporto pubblico locale delle aree metropolitane di Pisa, Livorno e Lucca, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana (l’associazione regionale che rappresenta oltre 200 aziende di servizio pubblico) su proposta del presidente Alfredo De Girolamo.

Commentando l’ingresso di Zavanella nel direttivo, De Girolamo ha affermato che la nomina del presidente di CTT Nord “rappresenta la conferma dell'importanza che l’Associazione regionale ha sempre dato alla gara regionale per il tpl e al percorso di integrazione dei gestori pubblici e privati esistenti. Zavanella infatti oltre che presidente di CTT nord è anche presidente di Mobit, il consorzio di tutte le aziende toscane che parteciperanno alla gara regionale, mi auguro il prima possibile. L’ingresso di Zavanella nel Direttivo di Confservizi Cispel Toscana è dunque particolarmente significativa, perché il trasposto pubblico locale, superata l’emergenza, richiede in questo momento una nuova progettualità verso l’integrazione e un’attenta preparazione delle aziende alla gara unica regionale in fase di attuazione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, Zavanella ha sottolineato che l’imminenza della gara per il Tpl regionale impone la ricerca di idee innovative: “Ho accettato la sfida di portare Ctt Nord a guidare il consorzio toscano Mobit per diventare il primo soggetto ad aggiudicarsi in Italia una gara regionale Tpl. L'obiettivo è ambizioso ma è l'unico modo per rilanciare un settore produttivo strategico per la Toscana e puntare ad un trasporto pubblico moderno ed efficiente, al servizio delle famiglie e del mondo delle imprese. Una collaborazione pubblico-privato finalmente virtuosa esportabile anche fuori dalla Toscana”.

Andrea Zavanella, 45 anni, ha conseguito una laurea e un dottorato in informatica presso l'Università di Pisa. Nel 1998 ha fondato la start up Formatica e attualmente è presidente della CNA di Pisa, consigliere d'amministrazione di Artigiancreditotoscano, membro della giunta della Camera di Commercio di Pisa. In passato è stato anche Presidente dei giovani imprenditori di CNA Toscana, Presidente del distretto Toscano dell'ICT e membro del consiglio di amministrazione dell'interporto Amerigo Vespucci di Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Zavanella, presidente di CTT Nord, nel Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana

PisaToday è in caricamento