rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

'Animals' Memorial Day': corteo-protesta animalista per il 2 novembre

In occasione della commemorazione dei defunti la manifestazione partirà dalle ore 15 da Piazza della Stazione ed arriverà fino in Piazza Cavalieri

Ricordo e sensibilizzazione. Mercoledì 2 novembre 2016 a Pisa si terrà il primo 'Animals' Memoria Day', un corteo animalista che vuole riportare alla ribalta dell'opinione pubblica la "morte giornaliera degli animali voluta ed imposta dall'uomo".

L'iniziativa è lanciata dal blog 'Think Green Live Vegan Love Animals'. Gli organizzatori scrivono che "si parla di miliardi di esseri senzienti obbligati a nascere, esseri senzienti che si vedono portare via la vita per le più disparate e crudeli motivazioni. Animali da macello, da pelliccia, animali selvatici cacciati o quelli da allevamento vittime dei test di laboratorio. Nessun essere senziente innocente inutilmente oltraggiato, torturato ed ucciso verrà dimenticato".

Il corteo partirà alle ore 15 da Piazza della Stazione, si articolerà lungo Corso Italia e per terminarae in Piazza dei Cavalieri intorno alle ore 17. Gli attivisti, provenienti da più province della Toscana, saranno vestiti a lutto e porteranno una candela per illuminare fotografie che ritrarrano le scene di violenza di cui gli animali sono vittima. Durante la manifestazione saranno distribuiti opuscoli sull'alimentazione vegan, guide e ricettari.

L'evento Facebook dedicato conta oltre 150 partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Animals' Memorial Day': corteo-protesta animalista per il 2 novembre

PisaToday è in caricamento