rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si costituisce la sezione Anpi di Calcinaia e Fornacette

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 31 Gennaio alle ore 15.30, presso la il Circolo Arci di Fornacette in via Tosco-Romagnola 200, si terrà il congresso fondativo della sezione comunale dell’ANPI. La costituzione formale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia anche a Calcinaia nasce dall’impegno promosso direttamente dall’Anpi Provinciale e dall’impulso del locale Comitato 25 Aprile, associazione locale che ormai da 10 anni organizza a Fornacette una partecipatissima manifestazione per il giorno della Liberazione.

Il congresso si aprirà con il saluto del Presidente Provinciale dell’Anpi Giorgio Vecchiani e del Sindaco Lucia Ciampi, quindi proseguirà con la nomina della commissione elettorale, il dibattito e l’elezione del comitato di sezione. Per l’occasione sarà possibile aderire all’Anpi e ritirare la tessera. Infatti, oltre ai partigiani, sono ammessi come soci con diritto al voto, coloro che, condividendo il patrimonio ideale, i valori e le finalità dell’Anpi, intendono contribuire, in qualità di antifascisti, a “conservare, tutelare e diffondere la conoscenza delle vicende e dei valori che la Resistenza, con la lotta e con l’impegno civile e democratico”. L’obiettivo è quello di consegnare alle nuove generazioni del territorio questo patrimonio su cui si fonda l’esistenza stessa della Repubblica Italiana, la sua Costituzione e l’Unione Europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si costituisce la sezione Anpi di Calcinaia e Fornacette

PisaToday è in caricamento