rotate-mobile
Cronaca Montopoli in Val d'Arno

Camminava in stato confusionale sulla Fi-Pi-Li: anziana soccorsa dalla Polstrada

E' accaduto nel giorno di Santo Stefano a una 85enne residente a San Romano. Gli agenti sono stati avvertiti dagli automobilisti che non senza difficoltà erano riusciti a schivare la donna

Stava camminando in stato confusionale lungo la corsia di sorpasso della Fi-Pi-Li quando una pattuglia della Polstrada di Firenze, su segnalazione di diversi automobilisti che con non poche difficoltà erano riusciti a schivare la donna, è intervenuta per soccorrerla. E' quanto accaduto nel giorno di Santo Stefano, vicino Montopoli Valdarno, a un'anziana di 85 anni residente a San Romano. La donna ha raccontato ai poliziotti e ai sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza, di avere un figlio, che si è immediatamente precipitato all’ospedale di Empoli dove era stata accompagnata per precauzione. Era confusa e non ha saputo spiegare come ha fatto a raggiungere la superstrada.

"Dall’inizio dell’anno - spiega la Polstrada di Firenze - le pattuglie della Polizia Stradale della Toscana hanno effettuato sulle strade della regione 23.948 interventi in favore di automobilisti e animali che necessitavano di soccorso. I controlli continuano anche in questi giorni di festa per garantire a tutti un Natale sicuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminava in stato confusionale sulla Fi-Pi-Li: anziana soccorsa dalla Polstrada

PisaToday è in caricamento