rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: aperta al traffico la rotatoria del Chiesino

Alcune lavorazioni sono da completare nelle aree contigue alla nuova rotatoria, previste altre manutenzioni straordinarie

La rotatoria del Chiesino a Pontedera è stata interamente aperta al traffico veicolare stamani, 31 agosto, a seguito della predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale. Per creare il minor impatto sia per cittadini che per le attività economiche e produttive che attestano sul quadrante urbano interessato, il Comune ricorda che l’esecuzione della fase finale dei lavori è stata programmata nel mese di agosto utilizzando la metà della rotatoria realizzata per il flusso veicolare con senso unico alternato regolato da un semaforo.

Trattandosi di un tratto stradale nevralgico e soggetto ad intenso traffico, l’amministrazione comunale inoltre ha preso in consegna il sedime stradale del cantiere per consentire la riapertura in sicurezza della circolazione. Alcune lavorazioni connesse al cantiere rimangono quindi da concludersi nelle aree contigue alla nuova rotatoria. Connessa alla riapertura della rotatoria del Chiesino è stata predisposta la manutenzione straordinaria e la sistemazione della viabilità interessante il crocevia via Tosco Romagnola, via dell’Olmo e 'Le Botteghe', la cui nuova segnaletica e le relative installazioni, ad oggi di cantiere, sarà a breve completata definitivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: aperta al traffico la rotatoria del Chiesino

PisaToday è in caricamento