rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Fiume Arno

Ponte di Mezzo: pronto il nuovo marciapiede lato mare

Proseguono i lavori sull'altro marciapiede, così come la ripavimentazione di piazza XX Settembre

Prosegue a pieno ritmo il cantiere di restyling del centro storico. Finiti i lavori di ripavimentazione del marciapiede lato mare su Ponte di Mezzo, che da oggi, giovedì 23 febbraio, è stato aperto ai pedoni, e iniziate da subito le lavorazioni sull'altro marciapiede.

In contemporanea è già iniziato da qualche giorno il cantiere in piazza Garibaldi, mentre è in via di conclusione quello in piazza XX Settembre. Per qualche giorno, probabilmente solo fino a lunedì o martedì, i pedoni da piazza XX Settembre potranno attraversare con il semaforo pedonale, fare il primo tratto di marciapiede sul lato est e, alla fine dei paletti con catena, attraversare il ponte e procedere sul marciapiede nuovo lato mare. A quel punto sarà necessario riattraversare il ponte dal marciapiede nuovo al  marciapiede lato est e utilizzare l’attraversamento semaforico a chiamata pedonale per raggiungere piazza Garibaldi.

Questo piccolo disagio durerà soltanto pochi giorni: da lunedì o al massimo da martedì, il secondo attraversamento non sarà più necessario perché verrà spostato il cantiere di piazza Garibaldi e sarà possibile attraversare direttamente davanti al Bazeel. Il percorso di attraversamento è realizzato con strisce pedonali gialle provvisorie.  

Nei giorni successivi anche il primo attraversamento sarà rimosso e da Corso Italia i pedoni saranno, attraverso Piazza XX Settembre, dirottati direttamente sul marciapiede lato mare. Sul lato opposto (lato est) il marciapiede sarà in questa ultima fase completamente chiuso.

In piazza Garibaldi e piazza XX Settembre procedono contemporaneamente i lavori, per arrivare più velocemente possibile alla conclusione dell’intera operazione di riqualificazione: -32 giorni alla fine di tutto il cantiere, come indicato sul display montato sopra i pannelli in piazza XX Settembre. I lavori possono essere seguiti in tempo reale anche sul sito: www.cantierepontedimezzo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Mezzo: pronto il nuovo marciapiede lato mare

PisaToday è in caricamento