rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Porto di Marina, apre il Molo Nord: una passeggiata...mare e monti

Dopo sei mesi dall'inaugurazione dello scalo, il porto marinese apre la porzione più suggestiva. Il Molo costeggia la riva sinistra del fiume Arno e si allunga in mare per quasi 500 metri. Interessi di investitori stranieri

Aprirà domani, dopo sei mesi dall'inaugurazione del Porto turistico di Marina di Pisa, avvenuta il 30 giugno, il Molo Nord, ovvero una vera e propria passeggiata panoramica che sulla riva sinistra della foce dell'Arno si allunga in mare per quasi 500 metri e che ha sullo sfondo i boschi di San Rossore e le cime innevate Apuane da una parte e la costa pisana fino a Livorno dall'altra. Un percorso suggestivo vicino all'ormeggio interamente aperto al pubblico.

Dopo sei mesi di attività, spiega una nota di Boccadarno spa, la società proprietaria della scalo, ''i giudizi dei diportisti sono molto positivi sia per l'efficienza e la funzionalità dell'infrastruttura sia per la sua posizione in un centro abitato come Marina di Pisa e a pochi chilometri da Pisa e dall'aeroporto''. E il porto ha già suscitato anche molti interessi tra gli investitori stranieri: sarebbero già giunte infatti più o meno concrete manifestazioni d'interesse per l'acquisto significativo di quote della compagine societaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Marina, apre il Molo Nord: una passeggiata...mare e monti

PisaToday è in caricamento