rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mura di Pisa: apertura straordinaria ogni primo weekend del mese

Si comincia sabato 5 e domenica 6 novembre. L'accesso sarà gratuito e sarà possibile anche ai disabili. In campo una task force di volontari

Cittadini e turisti pronti per nuove passeggiate...ad alta quota. Conclusi i lavori Piuss di riqualificazione delle Antiche Mura di Pisa con il recupero dei camminamenti tra piazza dei Miracoli e piazzetta del Rosso, in attesa dell'individuazione del gestore, ogni primo weekend del mese da novembre (in occasione dell’evento 'Musei aperti' promosso dal Mibact), saranno organizzate delle aperture straordinarie gratuite. Si parte sabato 5 e domenica 6 novembre dalle 10 alle 17. Le date successive saranno sabato 3 e domenica 4 dicembre e sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017. Non servirà prenotazione e sarà possibile l'accesso anche ai disabili.

Le aperture straordinarie saranno possibili grazie all'impegno dei dipendenti comunali, della Polizia Municipale e di oltre cento volontari delle associazioni pisane. Hanno già dato la loro adesione l'Associazione dei Musei e dei Monumenti Pisani, l'Associazione degli Amici delle Mura (Amur), la Croce Rossa con la presenza dei migranti ospitati nelle strutture del territori. E altre associazioni si aggiungeranno.

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER L'APERTURA STRAORDINARIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura di Pisa: apertura straordinaria ogni primo weekend del mese

PisaToday è in caricamento