rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Estate, riapre 'Il Pappafico': "Marina di Pisa ha bisogno di valorizzazione"

Lanciata la nuova stagione dalla titolare Antonella Valenzuela, con inaugurazione il prossimo 27 maggio. Sul litorale: "Dobbiamo sfruttare il nostro paesaggio"

Il noto club e stabilimento balneare 'Il Pappafico' di Marina di Pisa è pronto a dare avvio alla stagione estiva 2017. Fissata per il 27 maggio la partenza delle attivtà in una location tutta nuova, che unirà i servizi di bagnazione, ristorazione, con anche pizzeria e sushi, e spazi da ballo con 4 sale, due all'aperto e due al chiuso.

La presentazione c'è stata il 24 maggio con la titolare Antonella Valenzuela ed il direttore Stefano Carnasciali, con ospite Solange. Oltre ad esporre l'offerta dell'esercizio, l'imprenditrice ha affrontato il tema del turismo sul litorale: "Sono convinta che Marina di Pisa abbia bisogno di essere valorizzata, e nel mio piccolo credo che con la giusta offerta ed una comunicazione mirata, ogni attività possa contribuire a dare un nuovo appeal ad un'area che purtroppo negli ultimi anni si è ritrovata un po' abbondonata a se stessa".

"Gli operatori - prosegue - oramai sono privi di entusiasmo: non credono più nel rilancio di questa zona, ma io sono convinta che il nostro litorale dal punto di vista paesaggistico sia incantevole e non abbia nulla da invidiare alla vicina Versilia. Abbiamo un patrimonio, ma dobbiamo sfruttarlo. Questo discorso vale anche per quanto riguarda la parte dei parchi e delle pinete. Il nuovo Porto inoltre avrebbe dovuto rilanciare la zona, ma così non è stato perché non c'è sinergia con le attività commerciali".

Un altro aspetto è poi la stagionalità: "Da imprenditrice sono altresì convinta che sia necessario destagionalizzare e offrire servizi durante tutto l'anno - conclude - per questo dovremmo cominciare a lavorare sin da ora. Lancio così un appello a tutti i colleghi del litorale e all'amministrazione comunale al fine di fare cartello e ritrovarci sin da ora per gettare le basi di un 2017 all'insegna della novità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate, riapre 'Il Pappafico': "Marina di Pisa ha bisogno di valorizzazione"

PisaToday è in caricamento