rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina: taglio del nastro per la 'nuova' piscina dopo i lavori

Dopo gli interventi di manutenzione da 455mila euro, ha svelato il suo volto l'impianto cascinese, una vera oasi di refrigerio nel caldo dell'estate. Sarà aperto fino alla fine di agosto, sette giorni su sette, con orario dalle 10 alle 19

E' stata inaugurata sabato mattina la nuova piscina comunale scoperta di Cascina, dopo i lavori di manutenzione straordinaria partiti lo scorso inverno e costati 455mila euro.

I lavori hanno interessato l’impianto esterno, che comprende una vasca olimpionica di 50 metri per 21, e una vasca piccola, entrambe di proprietà comunale e gestite da Gesport Pd. E' stato realizzato il nuovo piastrellamento della vasca e del piano vasca, il rifacimento della vasca piccola, oltre ai parapetti e ad un vialetto che renderanno più fruibile l’accesso alla piscina da parte dei bambini, degli anziani e dei disabili.
La nuova vasca piccola, più grande della precedente e con un impianto filtrante di ultima generazione, presenta un’altezza adatta ai più piccoli, soprattutto ai bambini di età inferiore ai 7 anni.
Il bordo vasca con le nuove piastrelle è stato ingrandito.
Durante il periodo estivo è prevista la realizzazione, sul vialetto d’accesso alle vasche, di un murales ad opera dei bambini che parteciperanno ai centri estivi organizzati da Gesport.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Giorgio Catelani, assessore ai lavori pubblici, Alessandro Ribechini, assessore allo sport, Lorenzo Bani, presidente di Gesport, gli atleti e i dirigenti della squadra agonistica Nuoto Uisp 2003 e della squadra di pallanuoto Gesport. Il progetto di manutenzione straordinaria è stato dello Studio tecnico Rossi di Cascina. A realizzare gli interventi strutturali è stata l'azienda Corsinovi Srl di Montespertoli.

I SERVIZI. La piscina rimarrà aperta fino alla fine di agosto, sette giorni su sette, con orario 10-19. La tariffa di accesso per i bagnanti varia a seconda che si tratti di un giorno intero o di mezza giornata, di un giorno festivo o feriale. Riduzioni sono previste per i soci Uisp, per gli anziani, per i bambini fino ai dieci anni, mentre per i bambini fino ai tre anni l'ingresso è gratis. Tariffe agevolate sono previste per le famiglie.
La piscina ha a disposizione un ampio prato dove poter noleggiare ombrelloni, sdraie e lettini.
All’interno della struttura è presente un bar ristoro.
Sono aperte le iscrizioni per le attività estive dei bambini: corsi di nuoto per i bambini dai sette anni in poi e centri estivi per i bambini dai quattro ai sei anni e per quelli dai sette ai dodici anni.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della piscina, in piazza Ferrari 5 a Cascina, o telefonare allo 050 747088, oppure visitare il sito internet www.gesportpd.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: taglio del nastro per la 'nuova' piscina dopo i lavori

PisaToday è in caricamento