rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cascina / Via F. de Andrè, 43

Cascina: aperto il nuovo presidio socio-sanitario

Servizi in funzione da lunedì mattina, 12 novembre. Fino alle 13 oltre 200 gli utenti della nuova struttura

Aperta questa mattina la nuova struttura del distretto socio-sanitario di Cascina in via Fabrizio De André 43 a Casciavola, che sostituisce la sede di Navacchio, assicurando le medesime prestazioni con gli stessi orari. Una vicenda dunque che dopo lunghi anni si conclude con l'attivazione dei servizi nel nuovo edificio.

La prima utente del presidio, oggi, è stata Giuliana Saviozzi, cascinese, che si è sottoposta a un prelievo del sangue. In tutto sono stati oltre 200 i cittadini che, fino alle 13, hanno usufruito dei servizi del nuovo centro, dove sono stati effettuati 80 prelievi ematici, 70 screening per il tumore del colon-retto, 30 visite oculistiche, 18 visite dermatologiche, 4 medicazioni; 170 utenti si sono rivolti al CUP e 70 sono stati i referti consegnati; gli assistenti sociali hanno incontrato una decina di persone.

Gli orari e le prestazioni del presidio di Cascina sono consultabili alla pagina web dell'Usl Toscana Nord Ovest.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova struttura - ha commentato la presidente della Società della Salute Pisana Gianna Gambaccini - la prima mattina di lavoro nel nuovo presidio è andata molto bene. Qualora i cittadini dovessero rilevare eventuali criticità siamo disponibili ad ascoltarli”.

L’inaugurazione ufficiale con le autorità è prevista mercoledì 21 novembre alle 15. Saranno presenti il presidente della Società della Salute della Zona Pisana, Gianna Gambaccini, e il direttore Pasquale Scarmozzino, il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest Mauro Maccari, il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi e l’onorevole Edoardo Ziello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: aperto il nuovo presidio socio-sanitario

PisaToday è in caricamento