rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

H&M apre a Pisa: previsti vestiti low cost e 50 assunzioni

Dopo il colosso Ikea è la volta del marchio H&M. Molto probabilmente lo store inaugurerà un punto vendita in Corso Italia, negli ex locali della BNL. Prezzi economici e posti di lavoro rappresentano una grande opportunità

Dopo Livorno, H&M aprirà anche a Pisa. Da giorni parecchie voci, riguardanti la prossima apertura dello store in città, giravano in internet e social network, suscitando la curiosità di migliaia e migliaia di giovani. Oggi la notizia è di dominio pubblico, nonostante non sia ancora stata resa ufficiale dalla maison svedese.

Pisa sembra attraversare uno dei suoi periodi migliori per quanto riguarda l'apertura di nuovi punti vendita, con un appeal particolare sulle grandi catene svedesi. Dopo Ikea infatti sembra appunto la volta di H&M, un marchio, che da circa cinquant'anni spopola in tutto il mondo. La catena è stata fondata nel 1947 in Svezia, da allora cominciò ad espandersi, inizialmente  nei paesi scandinavi, in Europa e infine negli Stati Uniti. Essendo un'importante ditta in franchising, i suoi punti vendita si trovano nelle più grandi città e capitali europee, per questo l'inaugurazione pisana costituirebbe una vera e propria novità, oltre a rappresentare una grande opportunità per chi cerca lavoro: sono 50 infatti le assunzioni previste nel punto vendita della città della Torre.

Il vestiario H&M ha conquistato anche l'attenzione di importanti stilisti, con i quali il marchio si è trovato a collaborare nel corso degli anni, come Versace e Stella McCartney. Inoltre cantanti, modelle e stelle del cinema hanno fatto da testimonial per le campagne pubblicitarie dell'importante casa di moda.

Il negozio H&M di Livorno verrà aperto nel centro storico, davanti a Zara. Il punto vendita di Pisa, con molta probabilità, occuperà gli ex locali della BNL in Corso Italia. Il progetto pisano dovrebbe prendere il via nel giro di pochi mesi, subito dopo l'apertura livornese.

Senza dubbio H&M è un marchio che mancava alla cittadina. Infatti oltre a rappresentare una grande opportunità per i giovani disoccupati, sarà una meta gettonata per migliaia di studenti, che potranno fare shopping senza il pericolo di salassi. Gli abiti e gli accessori H&M sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo proprio per le loro linee giovanili e i prezzi bassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

H&M apre a Pisa: previsti vestiti low cost e 50 assunzioni

PisaToday è in caricamento