rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Curtatone e Montanara, 6

Dirtitti A Sinistra apre "S.O.Studenti": un nuovo sportello informazioni

L'associazione Diritti A Sinistra apre uno sportello di servizi per gli studenti negli spazi EX-SEU in Via Curtatone Montanara 6. Il progetto nasce con l'obiettivo di creare un luogo dove tutti gli studenti possano chiedere informazioni e chiarimenti

Oggi, negli spazi Ex-Seu in via Curtatone e Montanara, aprirà il nuovo sportello di servizi S.O.Studenti, ideato dall'associazione Diritti A Sinistra. Il progetto nasce con l'obiettivo di creare un luogo dove tutti gli studenti possano chiedere informazioni e chiarimenti, cercando di risolvere i problemi che ognuno si trova ad affrontare durante il suo percorso di studio.

"Siamo molto soddisfatti - dice Antonio Di Buono dell’Associazione Diritti A Sinistra -  dopo una prima fase di formazione e studio siamo pronti per aiutare tutti gli studenti a risolvere i piccoli e grandi problemi relativi alla loro carriera universitaria”. Lo sportello infatti offrirà numerosi servizi, tra cui consulenze su tutti i problemi che riguardano gli affitti ed il rapporto con i proprietari, affiancando i servizi già forniti dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio.

In collaborazione con il SUNIA di Pisa verranno fatte anche consulenze ISEE e infine, in collaborazione con il CAAF CGIL di Pisa, verrà offerta consulenza sulle problematiche relative alla carriera universitaria: sia per quanto riguarda i problemi burocratici, sia per quanto riguarda la difesa dei diritti degli studenti. Lo sportello sarà aperto il martedì dalle 16 alle 19; venerdì dalle 9:30 alle 12 e dalle 15 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirtitti A Sinistra apre "S.O.Studenti": un nuovo sportello informazioni

PisaToday è in caricamento