rotate-mobile
Cronaca

Domus Mazziniana, festività e pomeriggi: aumentano le aperture

Oltre alle visite possibili nei giorni del 22 aprile, 25 aprile e il 1° maggio sono previste anche tre nuove aperture pomeridiane

Porte aperte alla Domus Mazziniana per queste prossime festività. Lunedì 22 aprile, il 25 aprile e il 1 maggio, grazie alla disponibilità del personale, sarà possibile partecipare alla visita guidata delle collezioni museali della struttura. Il 1° maggio i più piccoli potranno scoprire l'affascinante vita di Mazzini grazie al laboratorio ludico il 'Movimentato Mazzini' a cura dell'Associazione Correlamente. Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti. (Prenotazioni entro il 29 aprile costo: 5€ + 10€).

La Domus intende così contribuire all'ampliamento dell'offerta turistica e culturale di Pisa nel corso delle vacanze pasquali, dando a pisani e turisti la possibilità di conoscere un monumento e una parte di città spesso trascurati. E le novità non sono finite. Aumentano le aperture settimanali: alle aperture mattutine dal lunedì al venerdì (ore 8.30-13.30) si aggiungono tre aperture pomeridiane il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 14.30 alle 17, durante le quali sarà possibile sia visitare il museo sia consultare i testi della biblioteca.

Si apre anche il nuovo ingresso da via d'Azeglio. In via sperimentale per i mesi primaverili e estivi sarà consentito l'accesso dalla facciata monumentale, una bellezza riconosciuta come patrimonio culturale da tutelare da parte del Ministero dei Beni Culturali.

Aperto per le feste di Pasqua Palazzo Blu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domus Mazziniana, festività e pomeriggi: aumentano le aperture

PisaToday è in caricamento