rotate-mobile
Cronaca

Mister Allegri lancia la sua app: è il primo allenatore al mondo

Si tratta di uno strumento di lavoro per tutti gli allenatori, soprattutto del settore giovanile. Non ci sarà solo la tattica ma anche altri aspetti fondamentali della preparazione come l'alimentazione. L'app verrà lanciata anche in Cina

Una app presentata anche da mister Massimiliano Allegri nell'ambito di Internet Festival. Il tecnico bianconero è il primo allenatore al mondo infatti ad aver inventato una app per il calcio.

Mr. Allegri Tactics si propone come strumento di lavoro per tutti gli allenatori, soprattutto nel settore giovanile. L’app è un concentrato del 'Metodo Allegri', che non riguarda solo la tattica (sezione che – garantisce il mister – sarà costantemente aggiornata), ma anche altri fondamentali aspetti della preparazione atletica. Tra questi: l’alimentazione, lo stile di vita e l’aspetto psicologico. L’app vuole essere un contributo nel mondo del calcio, ma anche fuori dal campo: “perché - dichiara Allegri - dobbiamo insegnare di nuovo ai ragazzi a ingegnarsi e a pensare agli spazi, anziché solamente all’esecuzione tecnica”.

La app sarà disponibile sul mercato tra circa un mese. Uscirà prima in Europa, in italiano e inglese, e in futuro nel resto del mondo, a partire dalla Cina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Allegri lancia la sua app: è il primo allenatore al mondo

PisaToday è in caricamento