rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Cattaneo

Via Cattaneo: scoperto appartamento-fabbrica del falso

La Polizia Municipale ha sequestrato la strumentazione usata per alterare gli indumenti, insieme a 6.700 etichette di marchi famosi. In tre abitazioni trovate situazioni di sovraffollamento abitativo

Nel corso di alcuni controlli avvenuti in seguito a segnalazioni di cittadini, la Polizia Municipale di Pisa ha effettuato martedì 16 ottobre un sopralluogo in un appartamento di via Cattaneo, scoprendo una vera e propria attività di contraffazione. Il tutto in un contesto di sovraffollamento abitativo. 

La perquisizione ha portato al sequesto di materiali per la contraffazione di vestiti, fra cui oltre 6.700 etichette dei più famosi marchi (Colmar, Adidas, Fred Perry, Ralph Lauren, Napapijri). Trovati alcuni indumenti fra giacchetti, maglioni e scarpe di marca. Sequestrati infine il tavolo da lavoro, la macchina da cucire e il resto dell'attrezzatura trovata.

Al momento del controllo l'alloggio ospitava 9 persone, un numero superiore a quello previsto nel contratto di affitto, motivo per il quale la Municipale ha redatto anche un verbale per attività ricettiva abusiva.

Nella stessa giornata la Polizia Municipale ha controllato altri due appartamenti di via Cattaneo, dove ha riscontrato ancora un sovraffollamento di persone: in un appartamento vi erano 15 persone, sempre straniere, e nell'altro 8. Ha dunque elevato altri due verbali per attività ricettiva abusiva di 2mila euro ciascuno al conduttore straniero, intestatario dell'affitto, mentre l'appartamento è di proprietà di un italiano.

Uno dei 32 stranieri rinvenuti nell'appartamento presentava inoltre una situazione irregolare in materia di permesso di soggiorno, quindi è stato condotto in Questura per la definizione della sua posizione nel territorio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cattaneo: scoperto appartamento-fabbrica del falso

PisaToday è in caricamento