rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra lancia un SOS al ministro Lupi: "Ci inserisca tra le priorità"

"Chiediamo che il Ministero possa attivare le risorse necessarie per la messa in sicurezza delle direttrici per Pisa (Sp15) e per Siena (Sr68), entrambe importanti per Volterra e il suo vasto territorio" afferma l'assessore Moschi

"Faccio appello al Ministro Lupi affinché aiuti Volterra che, come ha potuto toccare con mano anche la Commissione infrastrutture del Senato, in questo momento vive una situazione precaria sul fronte della viabilità". A sottolinearlo l’assessore alla viabilità di Volterra Paolo Moschi in vista della relazione che la Commissione farà al Ministro delle infrastrutture nella giornata di oggi, mercoledì 19 marzo.

"Servono risorse per la Sp15 e per la SRT68 - spiega Moschi - sulla prima serve intervenire in somma urgenza e dopo una fase di stallo qualcosa adesso si sta muovendo, sulla seconda siamo molto indietro e ancora attendiamo risposte dalla Provincia di Pisa. Sappiamo e lo abbiamo evidenziato al presidente Pieroni, che un nuovo cedimento della carreggiata sulla 68 significherebbe compromettere irreparabilmente la stagione turistica e la sussistenza economica delle attività volterrane. Chiediamo che il ministero possa attivare le risorse necessarie per la messa in sicurezza delle direttrici per Pisa (Sp15) e per Siena (Sr68) entrambe importanti per Volterra e il suo vasto territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra lancia un SOS al ministro Lupi: "Ci inserisca tra le priorità"

PisaToday è in caricamento