rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agriturismi in un "touch": ecco l'applicazione per prenotare da tablet

Terranostra ha lanciato l'app gratuita per consultare le schede di agriturismi e decidere quale scegliere per una vacanza, un pranzo o una gita domenicale: diciotto le aziende pisane presenti

L’agriturismo di Campagna Amica a portata di…APP. Sul tablet o sul telefonino per prenotare la vacanza o mini-break, pranzi e scampagnate domenicali, ora bastano davvero solo un paio di touch. Anche gli agriturismi di Terranostra sbarcano nell’universo delle APP per guidare il consumatore ed il turista a trovare la struttura giusta attraverso un sistema rapido e comodo che permetterà di individuare le aziende, conoscerne caratteristiche e prodotti, e addirittura prenotare in diretta inviando una mail o telefonando. Facile, divertente e funzionale, l’applicazione di Terranostra conta già centinaia di strutture Toscana: 18 quelle pisane distribuita tra Volterra e San Miniato, le aree più rappresentante, poi Palaia, Buti, Monteverdi Marittimo, Peccioli, Pisa, Ponsacco, Casale Marittimo e Casciana Terme.

Ogni agriturismo ha una sua scheda personale corredata da fotografia, localizzazione e servizi, caratteristiche. “Uno strumento moderno e al passo con i tempi - spiega Alessandro Piceni Belli, Presidente Provinciale Terranostra - che consentirà alle nostre aziende di godere di una ulteriore vetrina a livello internazionale. L’APP va ad integrare un vasto ed efficace sistema di promozione delle strutture di Terranostra che spazia dalla guida cartacea al sito web con possibilità di prenotazione online. Ora siamo anche su tablet. Tutti questi mezzi ci permettono di raggiungere i target di interesse che ormai sono molto diversificati e sempre più internazionali”. L’applicazione è disponibile gratuitamente sull’Apple Store ed è già scaricabile per iPhone e iPad, prossimamente sarà anche widget per android. “Gli agriturismi - conclude Piceni Belli - sono sempre stati pionieri in questo senso. E lo saranno anche questa volta. Il nostro mercato ormai è diventato il mondo”.

Ecco tutte le strutture presenti: Acque Chete, Il Boschetto, Fattoria di Colleoli di Palaia, Il Seracino e Villa Buieri di Buti, Bellavista, Fattoria Campigiana, Podere Sottogelo di San Miniato, Orgiaglia, Il Picchio, Podere Casa al Bosco, Tenuta Il Mulinaccio di Volterra, Podere Chiasso Gherardo di Peccioli, Podere Montello di Pisa, Podere Pratella, Podere Tenuta Sant’Agnese di Monteverdi Marittimo, Podere Spazzavento di Ponsacco, Il Poggio di Casale Marittimo e Le Valli di Casciana Terme.

CLICCA QUI PER SCARICARE L'APP GRATUITA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agriturismi in un "touch": ecco l'applicazione per prenotare da tablet

PisaToday è in caricamento