rotate-mobile
Cronaca

Case popolari: approvata e pubblicata la graduatoria per l'assegnazione

Il 3 dicembre è stata approvata la graduatoria definitiva per l'assegnazione della casa popolare, in riferimento al Bando integrativo del 2013. Su 1020 ammessi in prima istanza adesso figurano 928 assegnatari

E' stata pubblicata oggi come previsto la graduatoria generale definitiva per l'assegnazione delle abitazioni di Edilizia Residenziale Pubblica relativa al bando 2013. Sono state 1.314 le domande pervenute. Nella graduatoria provvisoria gli ammessi erano stati 1020 e 294 gli esclusi. Furono 229 le domande di opposizione, 198 per il punteggio, 31 per l'esclusione. Di queste ultime 19 sono state accolte dalla commissione ed inserite in graduatoria.

Nel frattempo 85 famiglie che si trovavano nella graduatoria precedente e avevano fatto domanda anche per questa graduatoria hanno ottenuto un alloggio e sono quindi state escluse perché già assegnatarie di una casa. Quindi i soggetti inseriti nella graduatoria sono 928 (erano 1106 nel precedente bando). Gli esclusi sono 386.

"In questa nuova graduatoria - spiega l'assessore Zambito - le famiglie con punteggio uguale o superiore a 9 punti sono 110, erano 149 tre anni fa. Segno che la crisi continua a mordere, con nuovi nuclei che entrano nella fascia di chi ha bisogno di aiuto, ma anche che l'insieme di politiche messe in campo del Comune ha aiutato ad arginarne gli effetti. Negli ultimi tre anni infatti, con la precedente graduatoria, abbiamo assegnato 271 alloggi a nuove famiglie: a tutti gli sfrattati, i disabili, gli anziani nelle graduatorie speciali e a tutte le famiglie con punteggio uguale o superiore a 7 punti".

Insieme alla graduatoria principale sono state stilate le graduatorie speciali riservate agli sfrattati (75), agli anziani (56), alle giovani coppie (45) ed ai portatori di handicap (13). Gli interessati possono prendere visione della graduatoria definitiva, dell'elenco degli esclusi e delle graduatorie speciali sul sito web del Comune, oppure presso la sede dell’Ufficio Politiche della Casa in Via Fermi 4 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12.30 ed il martedì dalle 15,30 alle 17.

Sulla base della graduatoria saranno fatte le nuove assegnazioni delle case popolari. In particolare il Comune insieme ad Apes è al lavoro per consegnare 20 nuovi appartamenti al Calambrone e per ristrutturare e riassegnare 74 alloggi di resulta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari: approvata e pubblicata la graduatoria per l'assegnazione

PisaToday è in caricamento