rotate-mobile
Cronaca

Mafia: archiviata l'inchiesta a carico dell'imprenditore Bulgarella

Per il gip "non ci sono prove che attestino flussi di denaro o altre utilità di provenienza illecita reimmesse in attività economiche del Bulgarella"

E' stata archiviata l’inchiesta per riciclaggio e mafia a carico di Andrea Bulgarella, imprenditore originario di Trapani ma da tempo trapiantato a Pisa. Lo ha deciso il gip di Firenze Alessandro Moneti, accogliendo la richiesta della Procura e disponendo l'archiviazione delle indagini.

La vicenda giudiziaria a carico di Bulgarella era cominciata oltre due anni fa, nell’ottobre 2015. La Dda di Firenze sospettava infatti che l'attività di Bulgarella, noto imprenditore nel settore dell'edilizia, fosse coinvolta e si finanziasse anche con il riciclaggio di denaro frutto di attività mafiose. Per il gip invece non c'è stato alcun investimento illecito.

“Ho rischiato di vedere distrutta la mia vita imprenditoriale, ma sono riuscito a resistere”, le prime soddisfatte parole di Bulgarella, che sulla sua storia ha anche pubblicato un libro ('La partita truccata').

 “Il provvedimento del gip è nettissimo, poiché si legge: non ci sono prove che attestino flussi di denaro o altre utilità di provenienza illecita reimmesse in attività economiche del Bulgarella” commenta Nino Caleca, il legale dell'imprenditore. Restano in piedi contestazioni sui rapporti con alcune banche, sui quali dovrà pronunciarsi la Procura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia: archiviata l'inchiesta a carico dell'imprenditore Bulgarella

PisaToday è in caricamento