rotate-mobile
Cronaca

'Arcobaleno d'Estate', Pisa si prepara alla festa: i provvedimenti al traffico

Si comincia venerdì con la suggestiva cena su Ponte di Mezzo, sabato invece appuntamento sul litorale con i fuochi d'artificio. Tutto il viale lungomare sarà chiuso al traffico dalle 14 alle 24 per consentire lo svolgimento degli eventi in programma

La cena con oltre cinquecento partecipanti di questa sera (venerdi 23 giugno) su Ponte di Mezzo e i fuochi di Marenia sul Litorale. Ma anche le sfide in ottavine e hip hop, degustazioni, giochi da tavolo, eventi sportivi, mostre, aperture straordinarie di musei e luoghi d’arte, visite e tanto altro ancora. In tutto un programma di oltre un centinaio di eventi che, per tre giorni, da questa sera fino a domenica 25, coloreranno e animeranno il centro cittadino e la costa.

Fervono gli ultimi preparativi per la tre giorni di 'Arcobaleno d’Estate': da stamattina, infatti, Ponte di Mezzo è chiuso al traffico e i tecnici sono al lavoro per trasformarlo in un grande ristorante all’aperto. Tutte le portate arriveranno sul ponte direttamente dalle cucine dei ristoratori che hanno aderito all’iniziativa grazie all’utilizzo di furgoni refrigerati a cui sarà consentito di sostare in Piazza XX Settembre. Per questo, quindi, non è stato necessario alcun provvedimento di chiusura dei quattro lungarni del centro storico dove, dal punto di vista della mobilità, si tratterà di un normale fine settimana di agosto con inizio della Ztl a partire dalle 22.

Domani (sabato 24) a Marina di Pisa, invece, tutto il viale lungomare sarà chiuso al traffico dalle 14 alle 24 per consentire prima lo svolgimento di 'S-porto Pisa', la manifestazione sportiva non competitiva podistica e di acquathlon (sport di resistenza con prove di corsa e nuoto), organizzata da Pubblica Assistenza del Litorale, Gruppo Podistico Ospedalieri e laboratorio Phisio Sportlab. E poi il tradizionale spettacolo pirotecnico con i fuochi artificiali sparati in cielo dal mare che è uno degli appuntamenti principali di Marenia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Arcobaleno d'Estate', Pisa si prepara alla festa: i provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento