rotate-mobile
Cronaca Cisanello

Cisanello, Movimento 5 Stelle: "Un'area per il passeggio dei cani gestita direttamente dai cittadini"

I pentastellati chiedono che venga discussa la mozione presentata in Consiglio Comunale lo scorso 22 gennaio. Mannini: "Per realizzare questo spazio bastano 1800 euro". Zuccaro: "La politica deve tornare a occuparsi dei problemi quotidiani"

Realizzare, a Cisanello, un'area per il passeggio dei cani e farla poi gestire direttamente dai cittadini del quartiere. E' quanto ha chiesto all'amministrazione comunale il Movimento 5 Stelle con una mozione presentata in consiglio lo scorso 22 gennaio. Una mozione a cui i pentastellati chiedono ora che venga data una risposta. "Gli abitanti del quartiere proprietari di un cane - spiega Gianfranco Mannini, consigliere comunale del M5S - ci chiedono da tempo la realizzazione di un'area destinata appositamente ai loro animali. Si sono anche dichiarati disponibili a gestirla gratuitamente, provvedendo all'apertura e chiusura dell'area, alla sua pulizia e alla manutenzione ordinaria".

Lo spazio individuato, circa 1500mq, è quello attualmente abbandonato tra le vie F. Pardi, E. Pistolesi e G. Amendola. "Abbiamo fatto fare un preventivo - prosegue Mannini - per realizzare questo spazio  il comune dovrebbe stanziare una cifra pari a circa 1800euro, quindi una cifra molto bassa. Le spese di gestione sarebbero invece a carico dei cittadini. Tra l'altro lo stesso regolamento comunale impone al comune di mettere a disposizione, in ogni quartiere, almeno un'area destinata ai cani: chiediamo quindi che questo regolamento venga rispettato".

"La richiesta è stata avanzata direttamente dai cittadini - dice Elisabetta Zuccaro, consigliere comunale del M5S - per i quali questo è un tema molto sentito. Per molte persone il cane rappresenta un compagno di vita - conclude la Zuccaro - e la politica deve tornare a occuparsi del benessere dei cittadini anche nei piccoli problemi quotidiani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisanello, Movimento 5 Stelle: "Un'area per il passeggio dei cani gestita direttamente dai cittadini"

PisaToday è in caricamento