rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Tiziano Vecellio

Cep, fitness in mezzo al verde: due nuovi parchi nel popoloso quartiere pisano

Verrà realizzata un'area fitness in via Vecellio suddivisa in aree tematiche in base alla tipologia degli attrezzi, mentre in via Caduti del Lavoro è prevista la nascita di uno spazio apposito per bambini

Partiranno alla fine di maggio i lavori per la realizzazione di nuove aree verdi a Pisa. Il piano è stato presentato dal vicesindaco Paolo Ghezzi  in una serie di incontri con i consigli di partecipazione territoriale aperti, dove sono state illustrate le linee guida degli interventi decisi dalla Giunta, gli investimenti, le priorità, i tempi, e raccolto proposte e suggerimenti.

Dopo Putignano e Porta a Lucca è stata la volta del CPT 2, dove verranno realizzate due nuove aree a verde attrezzato e interventi di manutenzione straordinaria agli attrezzi esistenti con un investimento di 102mila euro.
In particolare verrà realizzata un'area fitness in via Vecellio suddivisa in aree tematiche in base alla tipologia degli attrezzi, 12 in tutto, che vi verranno installati: elasticità muscolare e coordinazione, coordinazione e resistenza, potenziamento muscolare, sviluppo capacità psicomotoria. L'’area sarà fruibile da persone di tutta le età, dai bambini agli anziani. Riservata solo ai bambini è invece la seconda area in programma al CEP, quella in via Caduti del Lavoro.
Verranno inoltre eseguiti interventi di manutenzione straordinaria (sostituzione attrezzature) nelle aree esistenti in via Isola di Giannutri, via Donnizzetti e di via Giotto.

"“Siamo consapevoli della necessità, per una migliore qualità della vita, di avere sempre più verde, di una programmazione urbanistica che preveda gli spazi verdi fin dall’inizio, di ulteriori interventi  per la manutenzione di quelli esistenti - ha detto il vicesindaco Ghezzi - e penso che stiamo lavorando nella direzione giusta. In un momento difficile come quello attuale riusciamo ancora ad investire nel verde e abbiamo in programma interventi ancora più ambiziosi come il parco di Cisanello e quello in San Giusto”".Area fitness via Vecellio Cep-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cep, fitness in mezzo al verde: due nuovi parchi nel popoloso quartiere pisano

PisaToday è in caricamento