rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via Arcangelo Ghisleri

Via Ghisleri, area a verde pubblico non curata: "Potatura nel mese di ottobre"

All'interrogazione di Raffaele Latrofa (NCD) sulle condizioni dell'area nel quartiere di San Giusto risponde il vicesindaco Paolo Ghezzi che garantisce: "E' regolarmente curata"

Il consigliere Raffaele Latrofa (Ncd) aveva presentato una interrogazione chiedendo perché l’area a verde pubblico di Via Ghisleri, nel quartiere di San Giusto, non fosse curata a dovere (alberi cresciuti a dismisura e le cui foglie cadono nel giardino di un fabbricato confinante, mentre le radici hanno oltrepassato il muro di cinta arrivando quasi fino all'abitazione).

“L’area a verde di Via Ghisleri - risponde l'assessore al Verde Pubblico Paolo Ghezzi - è regolarmente mantenuta provvedendo al taglio erba in quanto inserita tra le aree di competenza del global service del verde. L’ultimo intervento di taglio erba, pulizia dell’area, è stato effettuato in data 18/19 agosto e 9 settembre ultimo scorso. Il prossimo intervento è in programma entro questo mese di ottobre".

"I pioppi presenti nell’area - ha poi aggiunto Ghezzi - risultano da potare provvedendo ad un contenimento in altezza della chioma e verranno inseriti nei prossimi programmi di potatura da eseguirsi presumibilmente entro questo stesso mese di ottobre. Verrà ricalibrata - conclude Ghezzi - la fossetta di scolo delle acque meteoritiche posta a confine e nel contempo verranno eliminate le radici che affioreranno in modo da ridurre la probabilità che queste si addentrino nella proprietà privata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ghisleri, area a verde pubblico non curata: "Potatura nel mese di ottobre"

PisaToday è in caricamento