rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Mille

Arrestato per furto ad un'auto in sosta: è la terza volta in meno di un mese

La Polizia di Pisa ha tratto in arresto uno straniero nella notte tra giovedì e venerdì per furto ad un'auto in sosta. L'uomo a giugno era stato già arrestato 2 volte ed era sottoposto all'obbligo di presentazione presso la stazione dei Carabinieri

E' la terza volta che finisce in manette nel solo mese di giugno, in tutti e 3 i casi per furto ad un'auto in sosta. E' stato arrestato questa notte intorno alle 3 dalla Polizia di Pisa un tunisino classe '92 (E.G.O. le sue iniziali) con alle spalle diversi precedenti per reati anche contro il patrimonio.

Intorno alle 2 di questa notte un cittadino ha infatti segnalato alla Sala Operativa della Questura un furto ad un'auto in sosta in via G. Boschi. Dopo aver inviato delle volanti gli agenti hanno individuato il presunto autore del furto mentre stava salendo su una bicicletta in via dei Mille. Eseguita la perquisizione lo straniero è stato trovato in possesso di un riproduttore musicale con relative cuffie che lo stesso ha ammesso spontaneamente di aver rubato ad un’autovettura in sosta.

Considerato che per compiere il gesto è stata usata violenza sulle cose e che il soggetto è stato sorpreso con cose dalle quali appare evidente che egli abbia commesso il reato immediatamente prima, visti anche i numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, gli agenti hanno arrestato il giovane. Il P. M. di turno presso la Procura della Repubblica di Pisa, Dr.ssa Paola Rizzo, ha disposto la direttissima per questa mattina.

L’ uomo era stato già arrestato due volte nel mese di giugno per furto su auto ed era sottoposto all’obbligo di presentazione presso la stazione Carabinieri di Marina di Pisa, provvedimento, evidentemente non sufficiente ad impedirgli di delinquere ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per furto ad un'auto in sosta: è la terza volta in meno di un mese

PisaToday è in caricamento