rotate-mobile
Cronaca Volterra / Piazza XXV Aprile

Volterra, picchia a sangue il padre: arrestato 25enne

Un ragazzo di 25 anni è stato arrestato con l'accusa di rapina e lesioni ai danni dei suoi genitori. Da anni perseguitava i suoi familairi, con minacce e atti violenti

Ieri alle 7 del mattino, in piazza 25 aprile di Volterra, è stato arrestato T.M un 25enne pluripregiudicato. Il giovane aveva aggredito il padre alle spalle, dopo averlo atteso all'usicta di casa: lo aveva picchiato selvaggiamente per rubargli la borsa. Il ragazzo dopo aver afferrato il padre per il torace lo  aveva scaraventavo a terra prendendolo a calci, tanto da procuragli la frattura di tibia e perone. L'uomo è stato ricoverato nell’ospedale civile di Volterra, dove gli sono state diagnosticate delle ferite guaribili in 40 giorni.

Esasperati dal comportamento del figlio, i familiari hanno allertato i carabinieri che hanno subito rintracciato T.M. Il ragazzo ha confessato di aver malmenato il padre perché voleva estorcergli dei soldi, ma si era già disfatto della borsa rubata perchè era vuota. Si è scoperto che il 25enne pregiudicato, perseguitava i genitori e parenti dal 2007: danneggiando  abitazioni e auto con minacce di vario genere, infatti il giovane era già stato denunciato più volte alla forze dell'ordine. L'ultima aggressione al padre (nel mese di settembre) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, T.M era arrivato anche a minacciare di morte i genitori.

Una situazione non più sostenibile: i carabinieri hanno arrestato il ragazzo, portandolo al carcere Don Bosco di Pisa. Adesso T.M dovrà rispondere alle accuse per i reati di rapina, lesioni personali ed atti persecutori (stalking).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, picchia a sangue il padre: arrestato 25enne

PisaToday è in caricamento