rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, 3 arresti della Polizia nella notte: sventato un furto in abitazione

Prima la chiamata all'una di mattina, poi l'intervento tempestivo in Via Vecchia Fiorentina. Bloccati con la forza i 3 malviventi, tutti stranieri. Recuperata immediatamente la refurtiva

Solo un intervento tempestivo poteva fermarli e così è stato. Sono finiti in tre in manette, fermati dalla Polizia di Stato mentre eseguivano un furto al civico 289 in Via Vecchia Fiorentina a Cascina. Sono un cittadino polacco residente a Cascina e due albanesi. Ad avvisare le Forze dell'ordine una chiamata al 113 avvenuta alle 1.30 di questa mattina.

La Sala Operativa della Questura ha inviato subito le volanti, che inizialmente si sono mosse con circospezione per valutare la situazione. Localizzato il palo a bordo di una Golf, questi è stato silenziosamente bloccato ed immobilizzato all'interno della pantera della polizia. Gli agenti sono poi entrati scavalcando il muretto di recinzione ed attraversando il giardino, issandosi sul terrazzo e circondando l'appartamento precludendo ogni via di fuga.

I ladri, una volta capito cosa stava succedendo, si sono barricati nella camera da letto. I poliziotti li hanno sentiti e dopo aver intimato di aprire hanno fatto irruzione. Ne è seguita una violenta colluttazione, dove gli agenti hanno avuto la meglio ammanettando i due malfattori. Tutti e tre risultano avere precedenti penali. Nel corso delle ulteriori perquisizioni la polizia ha rinvenuto e sequestrato uno strumento per produrre scariche elettriche, una bomboletta di spray antiaggressione, 4 cartucce calibro 12 e vari oggetti atti allo scasso.

Disposto per domani 17 maggio il rito direttissimo dal Pm Dr. Dominjanni, i tre dovranno rispondere di tentata rapina impropria, ricettazione dell’autovettura (risultata rubata) e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, detenzione e porto abusivo di munizionamento e porto di arnesi atti ad offendere. Attualmente vigilati dalla Polizia si trovano presso la Questura di Pisa in attesa del processo. La refurtiva è stata interamente recuperata ed i proprietari avvertiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, 3 arresti della Polizia nella notte: sventato un furto in abitazione

PisaToday è in caricamento