rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sicurezza, centro storico sorvegliato speciale: arresti e denunce

La Polizia ha aumentato i controlli visto l'approssimarsi delle festività natalizie in cui è prevista maggiore affluenza in città

Servizi di controllo rafforzati da parte della Polizia di Stato di Pisa in vista dell’approssimarsi del periodo festivo. Monitorato speciale il centro storico, con Piazza delle Vettovaglie e Piazza Garibaldi, che attira in qualsiasi ora del giorno migliaia di giovani e turisti ed è sempre maggior oggetto di attenzione e di controlli.

Le Volanti hanno arrestato A. S., nato in Palestina nel 1969, colto in atteggiamento sospetto attraverso il sistema di telecamere del centro storico. Dal controllo degli agenti di Polizia è risultato essere destinatario di un’esecuzione di custodia cautelare emessa dal GIP di Livorno a dicembre 2017, quale aggravamento della misura cautelare dell'obbligo di presentazione all'Autorità Giudiziaria., ripetutamente non osservata, per il reato di furto aggravato; lo straniero ha riferito di essere stato all’estero per questi due anni e di essere appena ritornato in Italia.

L’Ufficio Volanti ha inoltre denunciato a piede libero:

- B. E., russa di 20 anni, residente a Lucca, per il possesso di 2 dosi di eroina pari a 0,7 grammi;

- P. C., 39 anni, nata in Cile, residente a Chianni, per possesso di materiale per il confezionamento dosi di eroina e 100 euro.

La Squadra Mobile invece, nel corso dei servizi di osservazione svolti con discrezione in borghese ha arrestato T. P. di Napoli, perché, in seguito a controllo, è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, centro storico sorvegliato speciale: arresti e denunce

PisaToday è in caricamento