rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Fermati con la droga: tre spacciatori in manette

Gli arresti effettuti dai Carabinieri di Pontedera sono scaturiti da due distinte operazioni

Fine settimana articolato per i Carabinieri della Compagnia di Pontedera che, nel corso di due operazioni di servizio, hanno arrestato in flagranza di reato prima un 20enne italiano e poi due cittadini nigeriani per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso del primo episodio, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, con la collaborazione di personale delle Stazioni di Pontedera e Calcinaia, hanno controllato il giovane 20enne sorprendendolo in possesso di poco più di 3 grammi di cocaina suddivisa in 5 dosi e della somma contante di 590 euro, ritenuta provento di attività di spaccio.
La successiva perquisizione dell’abitazione ha consentito il sequestro di quasi 13 grammi di cocaina e 19 grammi di hashish, 2 bilancine e materiale per il confezionamento dello stupefacente; sequestrata inoltre una riproduzione di una pistola beretta 92 FS. L’uomo, arrestato, è stato giudicato con rito direttissimo.

Nella seconda operazione i militari hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne ed un 31enne, entrambi di nazionalità nigeriana, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, sorprendendoli in possesso di un involucro contenente marijuana del peso di 27 grammi e di 8 dosi di analoga sostanza del peso complessivo di 31 grammi. Per i due sono scattati i domiciliari ed è stato disposto il giudizio con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati con la droga: tre spacciatori in manette

PisaToday è in caricamento