rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Tirrenia, nascondono 22 chili di cocaina in una camera d'albergo: due arresti

La sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre 9 milioni di euro. Indagini per conoscerne la destinazione

Ventidue chili di cocaina purissima sono stati sequestrati dal Nucleo di Polizia Tributaria di Pisa nel corso di un servizio di controllo del territorio. Due inoltre le persone finite in manette per traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’ingente sequestro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 13 luglio, a Tirrenia. Durante un controllo sugli alloggiati negli alberghi sparsi sulla costa, è emerso che un cittadino straniero aveva prenotato, per un periodo di quasi tre mesi, una camera. Da un approfondimento sulle banche dati i finanzieri hanno scoperto che l'uomo era stato più volte fermato in compagnia di pregiudicati per reati in materia di sostanze stupefacenti.

Così i militari, una volta individuata la camera dell’hotel, hanno fatto irruzione, sorprendendo l'uomo, poi risultato di nazionalità spagnola, insieme ad un'altra persona di nazionalità peruviana, intenti a nascondere nel controsoffitto del bagno, dove avevano fatto un foro con martello e scalpello, la droga.
La fretta di procedere rapidamente ad occultare la cocaina nel controsoffitto ha provocato ai due trafficanti profonde abrasioni sulle braccia e, nel momento dell’intervento dei militari, sui vestiti indossati sono state notate macchie tipiche di chi ha eseguito dei lavori di muratura.

Così la successiva perquisizione ha consentito di trovare nascosti all’interno di un armadio a muro 21 panetti di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 22 kg, droga pronta per essere inserita nel controsoffitto. Le analisi hanno permesso di rilevare che si trattava di cocaina purissima che sul mercato avrebbe fruttato oltre 9 milioni di euro.

I due cittadini stranieri, su disposizione del pm Silvia Alemi, sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Pisa.
Sono in corso le indagini per individuare la provenienza e la destinazione della sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, nascondono 22 chili di cocaina in una camera d'albergo: due arresti

PisaToday è in caricamento